Azienda

La metalest, nata a San Giovanni al Natisone in località Medeuzza, ad opera dell’imprenditore goriziano, Luigino Aguzzoni - per 40 anni fino al 2007 concessionario Bmw, Mini e Land Rover per Gorizia e Trieste - insieme ai figli Michele e Francesco, è il nuovo competitor per il Nordest e per i paesi confinanti Slovenia e Croazia, nel campo del commercio dei profilati in alluminio per la costruzione di serramenti destinati all’edilizia.

Inaugurata ufficialmente il 24 maggio 2008 e salutata con molta partecipazione da parte del territorio - metalest è dal 2007 distributore ufficiale dell’allora Sapa Building Systems Spa, attualmente nota come Hydro Building Systems Spa, azienda leader mondiale nel comparto dell’alluminio, con insediamenti produttivi in 40 paesi. Uno dei punti di forza dell’azienda è la grande tradizione di affidabilità dei sistemi, in particolare il sistema R, che viene proposto nella collaudata e certificata versione originale.

Dal 2017 metalest ha implementato l’offerta anche con i prodotti a marchio EKU per la fornitura di sistemi camera europea prestazionali e sistemi minimali battenti e scorrevoli.

Metalest garantisce alla clientela il prodotto vero e a regola d’arte. E’ in grado di offrire un servizio completo:

  • assemblaggio di profili a taglio termico;
  • lavorazione e verniciatura in base al colore richiesto dal cliente;
  • consegne settimanali con i propri mezzi;
  • consulenza tecnica.

La metalest, con le sue due sedi – la prima a San Giovanni al Natisone nella frazione di Medeuzza, mentre la più recente inaugurata nel 2015, a Padova – e con uno staff dirigenziale giovane e intraprendente, guarda al futuro con ottime prospettive di sviluppo e di espansione.

Social

Facebook